Su di noi


130 FINANCE

130 FINANCE opera nel mercato italiano della  finanza strutturata e delle operazioni di cartolarizzazione dal 1999, anno nel quale é stata introdotta in Italia la legge sulla cartolarizzazione (Legge 130/99).

130 FINANCE é un partner operativo per Originator, Arranger ed Investitori. Ha un´esperienza consolidata e pluriennale nella valutazione, la strutturazione e la gestione delle operazioni di finanza strutturata e dei relativi collateral.

Per oltre un decennio 130 FINANCE ha ricoperto, e sta ricoprendo, ruoli di agente in operazioni sia pubbliche sia private, ha strutturato, gestito, monitorato, ristrutturato e chiuso operazioni aventi quale collateral diversi tipi di attivi (mutui e prestiti performing e non performing, garantiti e non garantiti, crediti commerciali  e di leasing, crediti pubblici e di PMI). Le esperienze operative accumulate hanno permesso di costruire un consolidato track record ed una reputazione consolidata.

130 FINANCE offre ai clienti un elevato standard di servizio. Le basi dell'offerta di servizi da parte di  130 FINANCE sono: la disponibilità e la facilità di accesso alle persone ed alle informazioni, la personalizzazione dei servizi, la competenza, il costante monitoraggio delle best practice domestiche ed internazionali, l´impegno di seguire il cliente fino alla scadenza delle sue operazioni mantenendo immutato il livello di coinvolgimento e di condivisione degli obiettivi.

I valori che guidano l’attività di 130 FINANCE sono:

  • l’indipendenza come strumento che rende liberi da conflitti di interesse
  • il rispetto delle regole e della best practice del mercato
  • la ricerca di soluzioni che creino valore per il cliente e per 130 FINANCE
  • l’impegno a lungo termine nei confronti dei clienti 
  • la flessibilità nell’adattare i servizi alle richieste dei clienti e del mercato
  • l’impegno di fornire un contributo allo sviluppo ed alla reputazione del mercato finanziario italiano  

 

130 FINANCE é l´editore del sito web Securitisation.it, il portale italiano della cartolarizzazione online dal 2001. Il costante impegno editoriale verso gli utenti che utilizzano il sito quale fonte di informazione obbliga ad analizzare e catalogare tempestivamente le caratteristiche di tutte le operazioni che vengono realizzate sul mercato italiano. Tale impegno si concretizza anche attraverso la produzione di ricerca indipendente con la presentazione di report e di studi monografici.    

 

Paolo Comuzzi

Paolo Comuzzi é fondatore e Managing Partner di 130 FINANCE.

Sposato con due figli, da dicembre 2011 è un “giovane” nonno felice di una splendida nipotina.

Laurea in Ecomia Aziendale, MBA, con significative esperienze lavorative in Italia e all’estero (UK) nell’industria (Hewlett Packard e Ralston Purina) e nell’Investment Banking e nel DCM (Banca IMI e Nomura International), nel 1999 ha fondato Talete Creative Finance che nel 2009 ha poi preso il nome di 130 FINANCE.